Seminario “Il mezzo secolo deleuziano”, incontro 3

Home / Seminario “Il mezzo secolo deleuziano”, incontro 3

SEMINARIO “IL MEZZO SECOLO DELEUZIANO”, INCONTRO 3:
Lettura di Cristiana Zaltieri

Mercoledì 11 dicembre 2019, ore 17.00-19.00, Università Statale di Milano, Dipartimento di Filosofia, aula seminari (cortile ghiacciaia)

Terzo incontro del seminario di studio dedicato a Differenza e ripetizione di Gilles Deleuze.
Prosegue la lettura del capitolo III, “L’immagine del pensiero”, pp. 169-191.

*Note:

Il seminario, nato dal progetto “Il mezzo secolo deleuziano” (culminato poi nella pubblicazione del volume collettaneo uscito per Mimesis Il mezzo secolo deleuziano. Leggere oggi Differenza e ripetizione e scritto da Cristina Zaltieri, Stefano Marchesoni, Sandro Palazzo, Viviana Faschi e Stefano Ferrara: http://mimesisedizioni.it/il-mezzo-secolo-deleuziano.html) è ospitato dalla Prof.ssa Rossella Fabbrichesi e coordinato collettivamente da Stefano Marchesoni, Cristina Zaltieri e Fulvio Carmagnola.

L’oggetto di studio di questo primo anno di lavoro (2019/2020) è il capitolo III, “L’immagine del pensiero”.

Prosegue la lettura: Cristina Zaltieri
(Docente di filosofia nei licei, cultrice di materia presso la cattedra di Filosofia Morale dell’Università di Bergamo)

Previous  All works Next