Lacan e la Cina

Home / Lacan e la Cina

LACAN E LA CINA

Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2013, presso l’Auditorium dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U12 (via Vizzola, 5) e l’Università degli studi di Milano.

La Cina è pronta ad aprire alla psicoanalisi? Ne discutono, nel corso del convegno “Lacan e la Cina”, alcuni tra i più importanti studiosi di cultura cinese e di psicoanalisi. Un focus sarà interamente dedicato alle possibilità e alle difficoltà di ricezione e di diffusione della pratica psicoanalitica in un terreno culturale così differente, a partire dalla lingua, come quello cinese.

Intervengono, tra gli altri, Antonio Di Ciaccia, Chu Xiaoquan, Guy Flecher, Ferdinand Scherrer, Alessandro Russo, Massimo Raveri, Domenico Cosenza, Jean-Louis Gault, Paola Francesconi, Carlo Sini, Marcello Ghilardi, Matteo Bonazzi, Gian Carlo Calza, Maurizio Paolillo, Adone Brandalise, Alessandra Lavagnino, Giuliana Kantzà, Claudia Pozzana, Emanuele Banfi, Silvia Pozzi, Daniele Tonazzo.

Per maggiori informazioni visita il sito “Lacan e la Cina”

Previous  All works Next